Pressoterapia

a pressoterapia è un valido aiuto per migliorare la circolazione linfatica e venosa. La sua efficacia È stata ampliamente riconosciuta dalla comunità scientifica, così come i numerosi benefici. Si è diffusa molto anche nel campo estetico ma è nata principalmente per ragioni mediche; in questo articolo troverete indicazioni e approfondimenti su quest’ultimo aspetto.

Che cos’è la pressoterapia

È un trattamento medico non invasivo che ha come obiettivo il miglioramento del sistema linfatico e circolatorio. Aiuta, allo stesso tempo, l’eliminazione delle tossine e delle scorie presenti nell’organismo. Il trattamento richiede un macchinario messo a disposizione dal terapista.

Il macchinario per la pressoterapia

Il macchinario è composto da applicatori che fasciano l’area delle gambe, delle braccia e dell’addome. Simula dei massaggi manuali attraverso dei getti d’aria, drenando i liquidi accumulati nei tessuti. Gli applicatori sono divisi in quattro sezioni e gonfiati progressivamente in modo sequenziale; la pressione esercitata sul corpo inizia dalla parte più esterna a quella interna.

La pressoterapia a domicilio

Sottoporsi a un trattamento medico nella comodità della propria casa è l’ideale per godere appieno dei benefici anche psichici di questa terapia. Il servizio di pressoterapia che fornisco è a domicilio, su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

Tel. 3472649958

Email: nadiaachaab@gmail.com