Holter pressorio
Che cos’è l’holter pressorio
L’holter pressorio è un esame diagnostico non invasivo che consente di misurare, a intervalli regolari, la pressione arteriosa durante una intera giornata e di registrarne i risultati; utilizza lo stesso principio della misurazione della pressione attraverso uno strumento che rimane in sede per 24 ore.
Come avviene l’esame?
Uno speciale apparecchio registra e analizza la pressione del paziente a intervalli regolari, il registratore effettuerà le misurazioni sia di giorno sia di notte per il tempo stabilito. Dopo la restituzione della strumentazione un cardiologo referterà i dati ottenuti per confermare o escludere eventuali disturbi della pressione arteriosa.
Non sono necessarie particolari precauzioni nel condurre il test. Il paziente dovrà solo prestare attenzione alle misurazioni e fermarsi quando il bracciare inizia a gonfiarsi, per il resto può vivere normalmente la propria giornata.
Costi:
- esame a domicilio referto in 24 ore -> 107€
- esame delle 24 ore in studio (Via Massena 95) con referto in 24 ore -> di 87€.
Per informazioni, costi e prenotazioni chiamare o scrivere al 3472649958 o al 3515407063, o scrivere una email a segreteria.sanest@gmail.com
Se invece vuoi eseguire un semplice ECG clicca qui.
Se vuoi eseguire un holter ECG clicca qui.